Pulizia forni a legna

Pulizia e manutenzione forno a legna

Il forno a legna è un antichissimo metodo di cottura, capace di donare ai cibi un profumo invitante ed un gusto decisamente inimitabile e fragrante. Sono molte le attività (quali panifici, ristoranti, pizzerie, agriturismi, etc.) che adottano questo metodo di preparazione delle pietanze da forno, ma anche molte le abitazioni private che hanno deciso di installare un forno a legna in appositi spazi adibiti, come ad esempio un casale in campagna, o più semplicemente il proprio giardino.

Ovviamente però, così come accade per qualsiasi altro strumento di cottura, è necessario pulire anche il forno a legna. Dopo essere stato utilizzato, necessita infatti di un minimo di manutenzione e di un’accurata pulizia.

Servizio pulizia forni a legna

pulizia forni a legna roma

Pulizia forno e canna fumaria

Dopo aver fissato un appuntamento con Kappagras, il nostro team verrà a ispezionare l’interno del tuo forno a legna.  Decideranno quindi se hai bisogno di una pulizia o solo di un’ispezione. Se hai bisogno di una pulizia,  Verranno utilizzati macchinari dedicati  per pulire e rimuovere tutta la fuliggine e la cenere. Possono anche salire sul tetto e ispezionare il camino dall’alto.

Far pulire le canne fumarie da uno spazzacamino. I residui dei combustibili solidi, insieme ai vapori grassi del prodotto, possono provocare incendi se questo non viene fatto regolarmente.