Pulizia cappa e canna fumaria

Pulizia della cappa di aspirazione della cucina commerciale nella tua zona

La pulizia della cappa da cucina può essere effettuata sia in casa che in ambienti commerciali. Tuttavia, è più comunemente richiesto nei ristoranti in cui l’esposizione costante a vapori di cottura, fumo e schizzi di grasso e salse può lasciare uno strato di sporcizia che può causare il fallimento delle ispezioni. Molte compagnie di assicurazione e vigili del fuoco richiedono anche una regolare pulizia della cappa di aspirazione nelle cucine commerciali.

Anche la pulizia della cappa è importante per mantenerla funzionante. La cappa contiene un ventilatore che soffia via il vapore e il fumo in modo che non si accumuli in cucina o nella zona pranzo. Il grasso e altri accumuli possono causare il guasto della ventola.

Servizio di pulizia e manutenzione cappe e canna fumaria

Canna fumaria e cappa

La pulizia della cappa della cucina è un lavoro che è meglio lasciare ai professionisti. I servizi professionali non utilizzano solo stracci, sapone e acqua. Hanno attrezzature specializzate e soluzioni di pulizia per rimuovere tutto l’accumulo. Sono anche istruiti sulla consapevolezza del fuoco e sui materiali pericolosi, nonché sul codice locale che è tutto importante per aiutarti a superare la tua prossima ispezione sanitaria.

Se è ora che la tua cucina abbia una pulizia profonda, considera di assumere un servizio di pulizia della cappa di un ristorante vicino a te. Inserisci il tuo codice postale e HomeAdvisor ti metterà in contatto con le aziende locali.

Domande frequenti

Quanto costa la pulizia della cappa commerciale?

I costi del progetto cambiano in base a:

  • Posizione geografica
  • Altezza dell’edificio
  • Dimensioni del cappa
  • Grado di accumulo di grasso
  • Servizi aggiuntivi come la pulizia degli elettrodomestici

Quanto spesso dovresti pulire la cappa nella cucina del tuo ristorante?

La frequenza con cui pulire la cappa dipende dal suo utilizzo:

  • Ristoranti fast-food, cucine 24 ore su 24 : mensile
  • La maggior parte dei ristoranti e delle cucine degli hotel : trimestrale
  • Pizzerie, cappe da forno : due volte l’anno

Queste sono solo stime. Controllare la manutenzione e la pulizia di cappa e canne fumarie assicura una corretta ventilazione degli ambienti.